rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, derby tra Otranto e Racale: in Promozione gare agevoli per Gallipoli e Taurisano

Grandi sfide sia in Eccellenza che in Promozione per una domenica senza esclusione di colpi: derby Otranto-Racale e Ugento che ospita il Massafra, Città di Gallipoli e Taurisano fiutano la possibilità di confermarsi in vetta alla graduatoria

LECCE - Non solo Serie D nella domenica calcistica, bensì quest'oggi saranno impegnate anche le formazioni dei campionati di Eccellenza e Promozione. Diverse le gare di caratura elevata, con derby e grandi match in ambedue i campionati.

In Eccellenza il De Cagna Otranto dovrà ospitare l’Atletico Racale, in un match tutto “leccese” ma che mette di fronte due formazioni reduci da risultati totalmente differenti. Entrambe hanno detto addio alla Coppa italia, ma i biancoblù hanno dimostrato di poter dire la loro in campionato, tanto da ritrovarsi dopo due giornate a punteggio pieno.

Trascinati dal bomber Meneses, a segno in tutte le gare ufficiali, dovranno confermarsi in un match sulla carta semplice ma in realtà molto insidioso. Con un solo punto l’Atletico Racale ricopre le zone basse della graduatoria, pertanto andrà alla ricerca dei tre punti dopo la sconfitta di una settimana fa contro il Martina. Rimanendo in tema primissime posizioni, il Gallipoli dopo tre giornate ha l’opportunità di confermarsi e viaggiare sui binari del primo posto in solitaria. Tutte le dirette concorrenti saranno impegnate con ottime avversarie, mentre loro andranno ad affrontare un Manduria ancora arrugginito e che hanno già battuto agevolmente nel doppio confronto di Coppa, causa l’inizio tardivo della preparazione e la composizione della rosa non ancora completata. Ciò nonostante i biancoverdi ospiti sono riusciti a strappare fin qui tre punti, bottino niente male in virtù di una situazione poco piacevole.

Dopo il Racale toccherà al Toma Maglie tentare l’impresa contro il Martina. I giallorossi ad oggi con un solo punto in classifica conquistato la scorsa settimana contro il Castellaneta, avranno il primo grande banco di prova fra poche ore in casa dei biancazzurri, quest’ultimi a punteggio pieno e con un organico costruito nel tentativo di tornare in Serie D. L’Ugento dopo tanti elogi e dopo vittorie in grande stile contro avversari di caratura elevata domani ospiteranno il Massafra, per un match che si appresta a regalare grandi emozioni, nonostante la formazione tarantina si ritrovi a zero punti in graduatoria ed i salentini in vetta con il bottino pieno.

Tre invece sono i derby nel campionato di Promozione. Gara a tinte giallorosse tra Brilla Campi e Città di Gallipoli, con i primi reduci dall’eliminazione dalla Coppa scaturita ai rigori contro il Novoli, ed i primi dall’ennesima vittoria che li ha consolidati anche nella seconda competizione. I padroni di casa ad oggi hanno collezionato un solo punto nei primi due turni, e certamente l’avversaria che ricopre la vetta e punteggio pieno non rappresenterà un’agevole pratica. Sfida interessante anche tra Atletico Tricase e Novoli, con i primi che in campionato hanno maturato due pareggi e vogliono trovare la via dei tre punti, ed i rossoblù reduci da un successo ed una sconfitta in campionato. L’ultima sfida delle tre sopra citate vedrà di fronte Capo di Leuca e Leverano, con i secondi che forti dei loro quattro punti in campionato e di un buon inizio di stagione vorranno consolidare quanto fatto, per lo più contro un club fermo ancora a quota zero punti e che ha steccato sia in campionato che Coppa Italia Promozione.

Passando alle restanti quattro gare, il Galatina dopo una convincente prestazione in Coppa vorrà riscattare l’inizio tragico in campionato, tant’è che si ritrova nelle ultime posizioni a quota zero. L’avversario sarà l’Avetrana che dopo i cinque gol rifilati al Melendugno alla prima giornata, nella scorsa si è arreso al Taurisano. Scontro diretto per il Meldnugno ultimo in classifica e che ospiterà tra le mura amiche lo Spartan Legend, formazione che fino ad oggi ha raccolto un solo punto. Per la formazione salentina male l’inizio del campionato, bene invece in Coppa dove in settimana hanno strappato il pass per il turno successivo. Grande opportunità per il Taurisano che dopo aver sorpreso tutti ottenendo il massimo dai primi due impegni, domani affronterà la discreta Virtus Locorotondo. Un match che potrebbe proiettarli in primissima posizione, con un occhio di riguardo verso il campo del Città di Gallipoli. Infine chiude il terzo turno di Promozione il Veglie che, ad oggi quarto con quattro punti all’attivo, ospiterà il Talsano Taranto. Anch’essi nella stessa condizione dei biancazzurri dopo due giornate, daranno non pochi problemi ai salentini, con la gara che vedrà di fronte due squadre alla pari e che vorranno certamente ottenere il massimo per prendere le dovute distanze fin dall’inizio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, derby tra Otranto e Racale: in Promozione gare agevoli per Gallipoli e Taurisano

LeccePrima è in caricamento