rotate-mobile
Calcio

Il Lecce Women cade contro la Res Roma: 0-3 a Castrignano de' Greci

Dura sconfitta casalinga delle giallorosse di Indino contro la formazione romana

LECCE – Prima sconfitta in campionato per la Lecce Women che nella giornata di ieri, domenica, è caduta per 0-3 al Comunale di Castrignano de’ Greci contro la Res Roma. Nonostante i primi 45’ siano stati equilibrati, nella ripresa sono state le capitoline a salire in cattedra con le marcature di Simeone in apertura, Palombi ed infine Nagni dagli 11 metri.

In avvio di gara è la formazione ospite a trovare il primo acuto con Simeone che servita da Palombi conclude poco sopra l’incrocio. La reazione giallorossa è affidata a Bengtsson prima che manda alto su punizione, e Cazzato poi che con un diagonale lambisce il palo. Sul fronte opposto stesso copione, con Palombi che sfiora il palo incrociando la conclusione. Al 35’ Palombi viene imbucata da Nagni, ma spreca la grande chance sparando alto. Negli ultimi minuti del primo tempo entrambe le formazioni vanno ad un passo dal gol: il Lecce si rende pericoloso con Marsano che richiama l’attenzione di Maurilli, Manca per le giallorosse a tu per tu con l’estremo difensore avversario calcia incredibilmente fuori.

Ripresa fin da subito in salita per le salentine che dopo due minuti vanno sotto: Simeone riceve in area, controlla e calcia trovando la rete dello 0-1. È immediata la reazione giallorossa, ma i due calci piazzati affidati a D’Amico e Bengtsson non hanno buon esito. Gli ospiti approfittano del momento favorevole e, dopo l’ingresso della fantasista Di Guglielmo, collezionano due grandi chance con la stessa: Galletti, portiere giallorosso, è superba nel dirgli di no in entrambe le occasioni. Al 35’ Palombi trova il raddoppio con un pallonetto che trafigge il portiere di casa, mentre il tris sarà calato all’80’ con Nagni su rigore.

Un passo falso per le ragazze dell’allenatrice Indino certamente poco piacevole, giunto comunque contro una delle candidate alla vittoria finale del girone C di Serie C. Dopo due giornate il Lecce Women si ritrova in settima posizione con all’attivo 3 punti, ovvero quelli raccolti una settimana fa contro il Coscarello Cosenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecce Women cade contro la Res Roma: 0-3 a Castrignano de' Greci

LeccePrima è in caricamento