rotate-mobile
Calcio

Manita e salvezza: il Nardò resta in D battendo il San Giorgio

Grande successo del team di De Candia che ottiene la salvezza trionfando nei play out, scongiurando la retrocessione in Eccellenza

NARDÒ – Grande vittoria e salvezza centrata: con un netto 5 a 1 ai danni del San Giorgio tra le mura amiche del “Giovanni Paolo II” il Nardò vince lo spareggio play out e si conferma in Serie D. Un risultato maturato dopo una stagione sofferta e frammentata, che viene centrato dopo non poche difficoltà e grazie anche al grande appoggio dei sostenitori neretini sempre al fianco della squadra in casa e in trasferta.

Autori delle reti che segnano il successo De Giorgi e Mancarella (una doppietta per entrambi), e nel finale Caputo. Si chiude dunque un’annata cominciata con l’obiettivo di raggiungere i play off e conclusa con una salvezza agli spareggi. Un risultato che, viste le dinamiche finali, fa respirare un ambiente e una piazza onnipresente in Serie D e che ha scongiurato un ritorno in Eccellenza.

Nessun timore reverenziale, almeno per il Nardò, che in apertura di gara passa in vantaggio: De Giorgi triangola con Caputo e calcia forte sul secondo palo, rete capolavoro e 1 a 0 granata. Esplode il “Giovanni Paolo II”, che poco dopo si ammutolisce sul fallo di Trinchera in area che concede il penalty agli ospiti: dal dischetto Di Pietro spiazza l’estremo granata e ristabilisce la parità. I campani sulle ali dell’entusiasmo provano a superare i padroni di casa, ma Di Pietro prima e Cassese poi non centrano lo specchio della porta con le rispettive conclusioni. Ed è proprio nel miglior momento dei campani che il Nardò ritrova il vantaggio: Alfarano pennella per Mancarella che di testa trova il 2 a 1. Finisce così il primo tempo.

Nella ripresa si vede solo il Nardò che dilaga e tiene la Serie D. Anche questa volta i granata la sbloccano a pochi secondi dal calcio d’inizio: calcio piazzato, Romeo di testa impegna Bellarosa, sulla mina vagante De Giorgi al volo segna il 3 a 1. Il Nardò non si ferma e arriva anche il poker, con Puntoriere che serve Mancarella il quale in area apre il piattone e sigla la doppietta personale. A chiudere la gara è Caputo, autore di un pokerissimo d’autore: in solitaria l’ex Casarano arriva in area, si accentra e batte l’estremo avversario siglando il 5 a 1. Ultimo acuto del match del San Giorgio, con un tiro da fuori di Navas che termina alto sopra il montante.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manita e salvezza: il Nardò resta in D battendo il San Giorgio

LeccePrima è in caricamento