rotate-mobile
Calcio

Vittorie salvezza per Veglie e Galatina, Tricase approda in seconda piazza

Promozione pugliese, 22esimo turno: nel girone B il Leverano ha la meglio sul Brilla Campi. Seconda sconfitta stagionale del Città di Gallipoli

LECCE – In scena nella giornata di ieri il turno 22 del campionato di Promozione pugliese girone B, con i derby che hanno rubato l’attenzione e condizionato l’attuale classifica. Vittorie fondamentali per Tricase, Galatina, Leverano e Veglie. Seconda sconfitta della stagione per il Città di Gallipoli che cade in casa del Locorotondo.

Tricase e Leverano per la zona privilegiata

Terzo successo di fila e cammino sempre più in salita per l’Atletico Tricase che, grazie alla vittoria di ieri per 2-0 sul Melendugno, bissa i play off e aggancia la seconda piazza con 37 punti, in attesa del Novoli che in questo turno non è sceso in campo. A decidere la contesa le reti di Palumbo e Zaminga, i quali hanno fermato lo score di quattro risultati utili consecutivi inanellato dal Melendugno. Stop per i biancorossi che rimangono in nona piazza con 24 punti.

Il Leverano a distanza di due domeniche dall’ultima volta trova la via dei tre punti, trionfando con un netto 3-0 ai danni del Brilla Campi. Successo che vale l’aggancio del Novoli in quarta piazza con 36 punti: per i giallorossi, invece, arriva la seconda sconfitta consecutiva che interrompe il buon cammino intrapreso nelle scorse settimane in ottica salvezza. In gol Capristo, protagonista di questa seconda parte di stagione dei bianconeri, De Michele e Lauretti.

Vittorie salvezza per Galatina e Veglie

Il cambio nel comparto dirigenziale e tecnico ha finalmente portato i frutti sperati in casa Galatina, con la formazione sotto la guida di Lima che nella giornata di ieri si è imposta in trasferta per 3 a 1 nella sfida salvezza contro il Capo di Leuca. Proprio nel match d’andata i bianconeri trovarono il successo sui gialloblu, di fatto fino a ieri l’ultimo della loro complicata stagione. La ritrovata vittoria che mancava dallo scorso novembre, ha portato il Galatina a 18 punti: seppur in fondo alla classifica, la squadra si è però avvicinata alle dirette concorrenti, grazie alle reti di Garrapa, Miggiano e Mingiano. Brutto stop per il Capo di Leuca al quale non basta l’unico gol di Ponzo nella ripresa: aumenta il timore di retrocedere senza passare dai play out.

Ritorno al successo anche per il Veglie che, anche se in termini differenti dal Galatina, ritrova la via dei tre punti in un momento di profonda crisi contro il Taurisano. La vittoria mancava dal mese di gennaio: i punti in classifica sono ora 23, con due lunghezze sui play out. Importante non solo il gol di Cezar, bensì anche il rigore parato nella ripresa, che permette ai biancoazzurri di avere la meglio su una delle formazioni migliori del torneo. Per il Taurisano la sconfitta vale la momentanea uscita dai play off con 34 punti.

Seconda sconfitta stagionale per il Gallipoli

I galletti non hanno più nulla chiedere al campionato e, nonostante il risultato sia stato negativo, la prestazione di Locorotondo racconta di una squadra che ha voglia di continuare a far bene Decisiva la rete di Colucci che regala ai padroni di casa tre punti importanti per la salvezza, mentre il Città di Gallipoli rimedia la prima sconfitta del girone di ritorno – seconda in totale - rimanendo comunque in vetta con 60 punti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorie salvezza per Veglie e Galatina, Tricase approda in seconda piazza

LeccePrima è in caricamento