Venerdì, 30 Luglio 2021
Otranto

Escursione ad Alimini e reinserimento di tartarughe palustri ed altri animali

Sabato 7 luglio, il Museo di storia naturale del Salento organizza un’escursione guidata presso il Sic dei Laghi Alimini. Al termine del percorso saranno reinseriti in habitat naturale quattro esemplari di Emys orbicularis

OTRANTO - Sabato 7 luglio, il Museo di storia naturale del Salento organizza un’escursione guidata presso il Sito di interesse comunitario (Sic) dei Laghi Alimini. Nel corso dell’escursione saranno approfondite sia tematiche di tipo erboristico, che di tipo ecologico e faunistico.

Al termine del percorso, inoltre, saranno reinseriti in habitat naturale quattro esemplari di Emys orbicularis curati presso il Centro recupero tartarughe marine, terrestri e palustri dell’Ofp Museo di Calimera. Sarà un momento per parlare del fenomeno del randagismo delle specie esotiche che minaccia le tartarughe palustri salentine e delle principali caratteristiche della specie in questione.

Subito dopo torneranno liberi esemplari di riccio europeo, falchi ed altri animali curati presso il Centro recupero fauna omeoterma dell’Osservatorio faunistico provinciale di Lecce. Info e prenotazione obbligatoria al 3206586558.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursione ad Alimini e reinserimento di tartarughe palustri ed altri animali

LeccePrima è in caricamento