Piano Piano Festival e Classica d'estate: musica e tanto altro nel weekend

Numerosi i concerti in programma in tutto il Salento ma non mancheranno anche gli eventi culturali e culinari. Ecco il programma degli appuntamenti del fine settimana

In foto: Carolina Bubbico

LECCE - Il Salento pullula di eventi durante questo weekend di luglio. E sarà difficile annoiarsi.

Vediamo quindi i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 17: proseguono i concerti di "Classica d'estate" con Gabriele De Carlo; Chiara Conte si esibirà al Santiago Cafè di Torre Suda; nuovo appuntamento anche con il Piano Piano Festival e con la pista da ballo del Praja di Gallipoli.

Interessanti anche gli eventi culturali: appuntamento a Lecce con il "Cinema d'autore" proiettato ai Teatini; nel capoluogo sarà presentato il libro di Puppo e Foti "Ce la faremo?" e a Patù il libro "Noi speravamo"; a San Foca Giuseppe Desiderato parlerà del suo primo romanzo; la Farmacia Letteraria di Martano presenterà le "Amiche imperfette" mentre nel Salento proseguiranno gli appuntamenti teatrali della rassegna "Altri luoghi arte e cultura".

La musica sarà la protagonista dell'intero weekend: il duo Carrozzo - Fasiello si esibirà al Chiostro dei Teatini; Inude e Les Contes D'Alfonsina apriranno il Sei Festival; i Bruontwix chiuderanno il Piano Piano Festival; il Convento dei Teatini ospiterà il concerto di Franco Simone; Matino ospiterà il Tito Schipa Music Festival.

Numerosi gli eventi culturali: le poete della Beat saranno al PiccaPane di Cutrofiano; a Presicce sarà presentato il romanzo "Il dovere della madre"; Galatone ospiterà la seconda edizione della Notte del genio.

Imperdibili gli spettacoli teatrali: le Cesine faranno da cornice agli spettacoli di Taotor; a Casarano andrà in scena "Le mie donne"; il Museo Ferroviario ospiterà la visita teatralizzata "Viaggio nel tempo".

Piano Piano Festival e Quartiere Latino: un weekend salentino in musica
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: ad Otranto si può visitare la mostra "Clown" di Baldassarre; al Castello Carlo V di Lecce è allestita la mostra "L'aria del tempo"; il Conservatorio Sant'Anna ospita invece la mini personale d'arte "Inner Solo".

 

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/piano-piano-festival-quartiere-latino-un-weekend-in-musica.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi frode col gasolio agricolo, undici arresti e 64 indagati

  • Militari attendono cassiera a fine turno: addosso parte dell’incasso, sospetti ammanchi per 50mila euro

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

Torna su
LeccePrima è in caricamento